È aperto il bando per il Servizio Civile Universale, un’importante opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni di sperimentarsi in un progetto concreto a servizio della comunità.
Anche la Fattoria Il PomoDoro aderisce al programma INNESTI DI AUTONOMIA, promosso da ARCI Vicenza, e mette a disposizione 2 posti per un’esperienza di volontariato a servizio delle persone con disabilità nel contesto inclusivo della fattoria a Bolzano Vicentino.
Il servizio civile ha durata di un anno a partire da maggio 2024, agli operatori volontari sarà riconosciuto un compenso mensile di euro 507,30 a fronte di un impegno di circa 25 ore settimanali.
Grazie alla modalità dell’”imparare facendo” e a un percorso formativo sulla cittadinanza e le tematiche del progetto scelto, i giovani si metteranno in gioco e concluderanno l’esperienza con un percorso di tutoraggio sulle competenze acquisite e l’orientamento lavorativo.
C’è tempo fino al 15 febbraio 2024 per candidarsi! La domanda può essere presentata solo online dal portale del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile tramite riconoscimento SPID.
Per maggiori informazioni:
ASC Vicenza | INNESTI DI AUTONOMIA (arciserviziocivile.it)
oppure contatta Arci Servizio Civile Vicenza, 0444/563831 o vicenza@ascmail.it.
Gli uffici sono aperti tutti i giorni dalle 10:00 alle 16:00.
Se invece vuoi conoscere meglio la nostra realtà, contattaci per una chiacchierata conoscitiva:
associazione@ilpomodorovi.org
389 6509745
e soprattutto PASSAPAROLA!