La presente relazione è redatta ai sensi e per gli effetti delle disposizioni previste nelle “Linee guida per la predisposizione del rendiconto circa la destinazione delle quote del 5 per mille dell’Irpef’ emanate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale per il terzo settore e le formazioni sociali, con riferimento alla quota percepita per effetto della ripartizione del 5 per mille anno finanziario 2021.
La quota relativa al 5 per mille, anno finanziario 2021 è stata percepita da questa associazione in data 16/12/2022. L’elenco definitivo dei soggetti ammessi al beneficio del 5 per mille, anno finanziario 2022 è stato pubblicato dall’Agenzia delle Entrate in data 09/02/2022. In base a quanto previsto dalle suddette Linee guida i costi e le spese rendicontate non si riferiscono a obbligazioni assunte anteriormente alla pubblicazione degli elenchi definitivi degli ammessi al contributo.
L’Associazione il PomoDoro APS, che ha lo scopo di promuovere l’inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità, ha realizzato una Fattoria nella logica dell’Agricoltura Sociale, ritenendo il lavoro agricolo (e tutto quello che ruota attorno ad esso) particolarmente adatto allo scopo. Il PomoDoro APS si rivolge a persone con disabilità di livello lieve o medio, mettendo a loro disposizione il suo originale contesto inclusivo, si fanno azioni semplici da insegnare e da apprendere in un contesto di gruppo.
Si riporta il dettaglio delle spese sostenute dall’associazione e finanziate con la quota percepita del 5 per mille, esercizio finanziario 2021 pari ad euro 22.498,85.
Bolzano Vicentino, 10/10/2023
Il legale rappresentante
Daniele Bernardini