Sapevi che con il 5×1000 ogni persona può donare parte delle sue tasse a un ente non profit?
A te non costa nulla, ma per organizzazioni come la nostra, il PomoDoro APS, può fare una grande differenza e permettere di realizzare progetti importanti che altrimenti resterebbero solo dei sogni.
Come quello di ristrutturare il secondo piano della Fattoria per destinarlo a spazi residenziali protetti per progetti di autonomia abitativa per giovani adulti con disabilità.
Per molte persone con disabilità strutture di questo tipo costituiscono la prima opportunità in cui uscire di casa e allenarsi a vivere da soli. Nel nostro territorio ce ne sono alcune, ma non sono ancora in numero sufficiente.
Per questo vogliamo recuperare i piani superiori della Fattoria e della stalla, che sono oggi inagibili perché fatiscenti, per dare loro nuova vita con un’opera di ristrutturazione che li porterà a diventare stanze e piccoli appartamenti da destinare a progetti di vita indipendente: spazi in cui piccoli gruppi di giovani adulti con disabilità possono trascorrere brevi periodi per sperimentare la vita fuori casa dei genitori, accompagnati dalla presenza di un educatore professionale.
È un progetto importante che richiederà non meno di tre anni di realizzazione e una spesa ingente.
Per questo, ancora una volta, non possiamo farcela da soli.
Abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Come puoi darci una mano?
Destina il tuo 5×1000 a Il PomoDoro APS mettendo la firma nello spazio dedicato alle Associazioni di Promozione Sociale inserendo il codice fiscale 95110080249
e passaparola!
Aiutaci a sensibilizzare altre persone sull’importanza di questo progetto.
Se ti fa piacere, puoi sostenerci anche con una donazione all’IBAN IT52T0501811800000016986986 Banca Etica
causale: EROGAZIONE PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE PRIMO PIANO.