Domenica 1 dicembre torna l’annuale appuntamento con il mercatino “Natale in Fattoria”.
Dalle 10 alle 18 gli spazi del casale che ci ospita si animeranno con stand di produttori locali e sociali, laboratori, musica e proposte gastronomiche dall’aperitivo alla merenda.
Al mattino, oltre all’apertura degli stand di espositori selezionati, alle 10.30 prenderanno avvio due iniziative dedicate anche ai più piccoli: un laboratorio di costruzione di cassette di legno assieme ai nostri Apprendisti e la “Biblioteca dei Semi” in collaborazione con la Biblioteca Bertoliana, un progetto avviato nella sede di Laghetto che prevede la possibilità di “prendere in prestito” dei semi da restituire dopo il raccolto.
Dalle 11.00 la Frasca e il Negozio della Fattoria propongono uno speciale aperitivo con degustazione di tartine farcite con i trasformati realizzati coi prodotti dei nostri campi.
Dalle 12.00 sarà possibile gustare le veloci e sfiziose proposte gastronomiche della cucina.
Al pomeriggio, alle 14.30 va in scena lo spettacolo di teatro di burattini “Mignolina” a cura di C. Colella.
Alle 15.30 Babbo Natale passerà a trovare i bambini presenti e alle 16.00 il CANZONIERE VICENTINO ci allieterà con un piccolo concertino, seguito da alcuni canti natalizi del coro degli Apprendisti della Fattoria.
Per tutto il pomeriggio sarà disponibile uno stand con frittelle di mele, dolci, vin brulè, brulè di mele e cioccolata calda.
La manifestazione si concluderà alle 18.00.
PARCHEGGI: Piazzola capolinea dell’autobus n. 5 e campo adiacente in via Strasilia. Le auto con contrassegno per i disabili possono parcheggiare nel cortile della fattoria.
Le attività e il mercatino si svolgeranno anche in caso di maltempo.